Chi sono
Mi chiamo Mirko Mordini e sono nato a Piombino nel marzo 1981. Fin da piccolo ho avuto una forte passione per i cani, dovuta al fatto che i miei nonni ne hanno sempre posseduti e mi hanno fatto crescere con loro.
Nel 2004 ho preso il mio primo cane: Charlie, un simpatico e morbido meticcio di Golden Retriver e Pastore Maremmano che ha dimostrato, molto presto, anche la sua testardaggine.
E’ stato grazie a lui che mi sono avvicinato al mondo cinofilo (obbedienza prima e successivamente all’Agility) al fianco di Michele Gamberucci, all’interno dell’associazione Agility Dog Cecina.
Nel corso degli anni la mia “famiglia canina” si è allargata e sono arrivati un Border Collie di nome Snoopy, deceduto nel 2015, una Border Collie di nome Fionda che oggi ha 9 anni e una cucciola di Golden Retriver di nome Kyra che oggi ha 5 mesi.
Con loro e grazie a loro ho continuato a coltivare la passione per l’Agilità e ad approfondire sempre di più le tecniche relative all’educazione canina, in quanto il benessere dei nostri amici animali, all’interno della famiglia e della società, è un tema che mi sta molto a cuore.